ASTROLOGIA

I pomeriggi astrologici

SABATO 16 MARZO DALLE 15.00 ALLE 18.00 

Chirone, il saggio Centauro: suoi significati nel Tema natale.

Astrologia e fisiognomica sono due antiche discipline che si perdono nella notte dei tempi. Dopo avere raccolto per anni numerose analisi di volti e Temi natali e dedicato tempo alla comprensione delle relazioni e delle leggi che li uniscono; Eleonora e Marino Cortese hanno deciso di fonderle insieme dando vita ad una nuova disciplina che hanno chiamato Astrofisiognomica.
Essa costituisce uno strumento prezioso per sondare le profondità dell’Anima, per comprendere come ogni essere umano incarna il suo Tema natale nel volto e nel corpo, seguendo l’assioma di Ermete Trismegisto: "Come in alto, come in basso”.
Ciascuno di noi, nel momento in cui veder la luce, costituisce un centro, un punto di ricezione delle energie stellari di quel preciso spazio/tempo, unico ed irripetibile. Esse influenzeranno la struttura fisica, psicologica e mentale in maniera unica. A seconda di come l'uomo sarà in grado di interagire nella sua vita con queste forze esercitando il libero arbitrio, il suo volto assumerà determinate forme invece di altre.   

PROGRAMMA ANNO 2018/2019  DI  ASTROLOGIA

DATE E PROGRAMMA 2019

12 Gennaio 2019: Laboratorio astrologico esperienziale: analisi, sintesi e interpretazione del Tema natale.

16 Febbraio 2019: I Pianeti dialogano fra loro: gli aspetti planetari.

16 marzo 2019: Chirone, il saggio Centauro: suoi significati nel Tema natale.

12 Aprile 2019: I nodi lunari, indicatori speciali del nostro percorso evolutivo interiore.

4 Maggio 2019: Laboratorio astrologico esperienziale: analisi, sintesi e interpretazione del Tema natale.

Orario: dalle 15 alle 18.

All’atto dell’iscrizione è necessario fornire i propri dati di nascita completi: nome e cognome, giorno, mese, anno, ora e luogo di nascita.

“Astra inclinant, non necessitant” (S. Tommaso d’Aquino)

L’astrologia appartiene a quelle conoscenze che si perdono nella notte dei tempi, che ha interessato ed interessa tutt’ora ogni popolo e cultura della terra.

Ermete Trismegisto con la frase “Come in alto così in basso” descrive in maniera ineguagliabile come ad ogni spostamento in cielo corrisponda sempre una precisa reazione e azione in Terra.

Tutto in cielo è ordinato, regolato dalle leggi e dai ritmi degli astri.

L’astrologia nasce da un acuto  bisogno di ordine insito in ciascun uomo. I fenomeni celesti rivelano tale ordine, e usando questo ordine come un regolo o un orologio, e riflettendo ad esso tutto ciò che accade dentro ed intorno a lui, l’uomo soddisfa finalmente il suo bisogno di armonia. L’astrologia è una tecnica per raggiungere la saggezza attraverso la comprensione dell’ordine della natura umana e in tutti i fenomeni percepiti dall’uomo: una tecnica di comprensione.” Dane Rudhyar (Citazione tratta da “La pratica dell’astrologia come tecnica di comprensione umana”, Roma, 1985)

Cosa imparerete:

Saranno forniti gli strumenti necessari per imparare a redigere il proprio Tema natale.

Si prega di fornire i propri dati di nascita completi: nome e cognome, giorno, mese, anno, ora e luogo di nascita.

date e orari:, 3 febbraio, 3 marzo,  sempre al sabato pomeriggio