LA SCHIENA FELICE

Ciclo di otto lezioni per il benessere della schiena.

mercoledì 7 Ottobre lezione gratuita.

a seguire le lezioni saranno tutte di giovedì dalle 18.30 alle 19.45

giovedì: 22, 29 Ottobre

5, 12, 19, 26 Novembre

3 e 10 Dicembre

dalle 18.30 alle 19, 45

Posti limitati e distanziati, secondo le norme vigenti.

Info e prenotazioni: mianichiara@gmail.com - tel. 0422 361079 - cell. 3471139776

MAL DI SCHIENA?

CERVICALI?

DOLORI ARTICOLARI?

STRESS?

Si può insegnare al corpo a stare bene.

LE LEZIONI SONO FACILI E ACCESSIBILI A TUTTI.

Le lezioni prevedono: Metodo Feldenkrais® - esercizi di respirazione – rinforzo dei muscoli addominali e dorsali – esercizi per alleviare le contrazioni muscolari e ridurre le rigidità. Esercizi di allungamento.

Come ottenere questo risultato?

Senza fatica: attraverso semplici sequenze di movimento che riguardano tutto il corpo, che vengono eseguite prestando attenzione alle sensazioni che suscitano in noi.

Lo scopo è quello di identificare nei nostri movimenti abituali, quotidiani, quelle abitudini che sono all’origine del mal di schiena, svincolarci da esse, e ritrovare il benessere, cioè una schiena elastica, sciolta, in perfetta funzione.

E in più ritrovare un atteggiamento positivo verso noi stessi, gli altri, l’esistenza tutta.

Poiché i dolori alla schiena rivelano una carenza complessiva dell’intero organismo, essi sono il risultato dell’atteggiamento che abbiamo nei confronti della vita.

Chiara Miani: Dal 2002 insegno il metodo Feldenkrais® dopo aver concluso la formazione quadriennale specifica, diretta da Jerry Karzen (allievo diretto di Moshe Feldenkrais) a Roma.
Questo metodo straordinario ha rivoluzionato il mio approccio al movimento e il modo in cui insegnavo ginnastica posturale e antalgica, le discipline che avevo approfondito al termine del diploma I.S.E.F. (Istituto Superiore di Educazione Fisica)
Sono sempre stata affascinata dalle infinite relazioni fra movimento, sensazioni, emozioni e pensiero: la consapevolezza di come interagiscono fra loro, è lo strumento per migliorare tutte le sfere dell'esistenza umana.

Ho studiato la tecnica Cranio-sacrale, parallelamente al Fedenkrais; concluso il piano di studi triennale e mi sono specializzata con un master in Biodinamica Craniosacrale accreditato da A.C.S.I e condotto da Michael Kern.
Mi sono presa cura dell'aspetto creativo del movimento frequentando una formazione specifica (Movimento creativo - metodo Garzia Plevin, Roma.)
Ho approfondito l'Anatomia esperienziale e dal 2019 sono insegnante del Metodo “Addominali senza rischio®  certificata da Blandine Calais-Germain, frequentando gli stage “Colonna vertebrale – Cinetica Respiratoria – Addominali” oltre allo specifico corso intensivo per apprendere le sequenze motorie del protocollo.
Ho completato il corso di “Anatomia, Integrazione e Movimento del “Perineo femminile” tenuto da Nuria Vives, Pedagogista, Psicomotricista, e collaboratrice di Blandine Calais-Germain.
Ho approfondito altre tecniche tra cui la Riflessologia plantare, Drenaggio linfaticoinfo (Metodo Vodder®) che mi hanno dato una visione più ampia della salute.
Sto portando a termine il Teacher training di Mindfulness Self-Compassion (a cura di Marco Tosi, Chris Germer e Marta Alonso)
 Sto concludendo la formazione quadriennale di Yoga di consapevolezza (A.Y.C.O Formazione insegnanti di Roma).
Mi auguro che la curiosità e il desiderio di approfondire la conoscenza dell'Uomo (e prima di tutto di me stessa) che mi accompagnano da una vita, possano portare beneficio alle persone che seguo.

Attualmente Insegno a gruppi e individualmente:

  • Feldenkrais® in gruppi settimanali di "Consapevolezza attraverso il movimento®"
  • Laboratori e seminari a tema.
  • Addominali senza rischio®.
  • Minfulness & Feldenkrais®
  • Respiro consapevole.
  • Yoga di consapevolezza

Sessioni individuali:

  • Integrazione Funzionale
  • Cranio Sacrale
  • Yoga individuale.