I SEGRETI DELLA MEDITAZIONE

Seminario Intensivo del Metodo Self

con Sauro Tronconi 

Sabato 26 Gennaio dalle 9.30 alle 17.30

in collaborazione con Ass. Espande 

sconto del 20% per chi si iscrive entro il 10 Gennaio

"Ero davvero molto giovane quando scoprii che la meditazione è cosa molto diversa da ciò che sapevo in Occidente: scoprii che crea effetti dinamici ed evidenti, che si adatta alla nostra psiche ed alla nostra forma mentis, che non serve per sedare o curare, ma per evolvere, accompagnare, sollecitare, sviluppare.

scoprii così Osho e le sue meditazioni" in quel grande esperimento che fu Poona alla fine degli anni 70. Imparai che si può rivoluzionare sè stessi ed unire la mentalità occidentale a quella Orientale e che si può meditare in modo talmente efficace da creare una forza interiore poderosa.

In questo seminario vorrei portare quella meditazione, unita a 40 anni di esperienza, per far comprendere che meditare non has nulla di esotico o di astruso, ma può divenire una pratica quotidiana che ci dona spazio interiore, freschezza, silenzio.

faremo pratica di meditazione, utilizzeremo alcune meditazioni di quegli anni con musiche originali registrate da me personalmente; impareremo come adattare la percezione di sè stessi alla meditazione, facendone un percorso personalizzato e scoprendo come l'energia si riproduce interiormente alimentando la nostra vita. aggiungeremo anche meditazioni brevi da portare facilmente nella quotidianità con evidenti risultati." Sauro Tronconi.

OBIETTIVI:

  • Imparare a meditare.
  • Portare lo stato meditativo nella propria vita liberandolo da orpelli ideologici, al fine di usarlo per migliorare la propria vita.
  • Imparare a non disperdere energie.
  • Creare uno stato permanente di attenzione.
  • Alleviare le tensioni della nostra epoca.

SAURO TRONCONI :

E' scrittore e ricercatore in quel campo che si può definire sviluppo della consapevolezza ed evoluzione interiore dell'essere umano.

La sua esperienza matura in Occidente, dove ha studiato antropologia, psicologia umanistica, bioenergetica, e nell'Oriente delle culture millenarie, ove sperimenta e percepisce l'enorme potenzialità dell'unione della cultura e della filosofia occidentale a quella orientale.

Questa sua ricerca gli consente di concretizzare una metodologia di crescita adatta agli individui del nostro tempo che ha chiamato: Self-Awareness Growing Process, un progetto che ormai da anni coinvolge moltissimi ricercatori in percorsi culturali ed evolutivi.