DANZE SACRE FEMMINILI DI GURDJIEFF

Seminario di Danze Sacre dedicato alle danze femminili condotto da Shurta Annalisa Fasan

Orari e date: venerdì 7 agosto ore 20.00 – 21.30; sabato 8 agosto ore 10.00 – 18.30; domenica 9 agosto 10.00 – 16.30.

La struttura offre un servizio convenzionato di B&B per i partecipanti

week end è dedicato alle danze femminili ed è aperto a tutte le donne. Non richiede particolari capacità fisiche. Adatto a chi pratica i Movimenti per la prima volta e a chi lavora già da tempo nell’Insegnamento di Gurdjieff.

Programma: pratica dei Movimenti e delle Danze Sacre di Gurdjieff per le donne, letture sull’insegnamento, meditazione, ascolto della musica, esercizi di attenzione e presenza, condivisione delle esperienze.-

Sono richiesti per la pratica delle danze vestiti comodi, possibilmente di colore bianco o comunque chiaro.

Le Danze di Gurdjieff provengono da tradizioni e culture molto antiche (assire, egizie, africane, tibetane…), e venivano praticate all’interno di templi e di scuole iniziatiche esoteriche.

Sono dei “messaggi in movimento” provenienti da un tempo in cui la Danza e l’Arte in generale non rappresentavano soltanto un divertimento, ma costituivano un linguaggio concreto usato per trasmettere la Conoscenza e per svolgere rituali in connessione con la natura.

Durante il seminario, attraverso la pratica di ritmi sacri e di Danze che venivano praticate nei templi e luoghi di culto antichi, potremo osservare e fare esperienza diretta di spazio, grazia, eleganza, morbidezza, tenerezza, bellezza e riconnetterci interiormente ad un Femminile ormai dimenticato. Sarà possibile abbandonare vecchie memorie, diventare più consapevoli del corpo, dei pensieri e delle emozioni, assistere alla nascita di un nuovo sentimento, più raffinato.