DANZA SENSIBILE

Danza Sensibile® con Roberta Claren 


Dat

  • 1 Novembre 
  • 12 Gennaio 2019
  • 16 Febbraio
  • 13 Aprile
  • 1 Giugno

Tutti i seminari si svolgeranno di sabato dalle 13.00 alle 17.30.

Week end intensivo di Danza sensibile e, Anatomia Funzionale e Ascolto sottile con Roberta Claren ed Enrico Simonetto : 16 e17 marzo 2019 dalle 10.30 alle 17.30. 

La Danza Sensibile® è una pratica ?sica e concreta che rimette in moto le energie più sottili: fonde i principi dell’osteopatia con la ricerca, la disciplina e la creatività della danza.  Nata negli anni 80, è oggi un sistema maturo, strutturato e sperimentato che propone di ripercorrere le tappe motorie fondamentali dell’evoluzione delle specie e della persona così da rinnovare il patrimonio di azioni possibili e generare movimento consapevole per esprimersi nella danza. La particolarità dello studio del movimento attraverso la Danza Sensibile® è data dalla pratica essenziale dell’ascolto dei corpi attraverso il tocco:la DS è nata, infatti, dall’incontro tra Claude Coldy, danzatore, e Marie Guyon e Jean Louis Dupuy, osteopati.

Roberta Claren, danzatrice, è formatrice e tutor in Danza Sensibile®. Ha fondato i centri  ‘terreno di danza’ a Milano e Venezia.  Conduce corsi, laboratori e seminari in studio e in natura con bambini e adulti.

Enrico Simonetto: Osteopata e fisioterapista, si diploma in Danza Sensibile nel 2008. E’ docente di Anatomia Funzionale e Ascolto Sottile nelle Formazioni di Danza Sensibile®.

 

I seminari sono aperti a tutti gli esploratori del mondo e del corpo. 

Vi consigliamo un abbigliamento comodo, a strati, senza cappucci e cerniere.

Praticheremo a piedi nudi.

Costi: associazione 10 euro. Un incontro 40 euro. 5 incontri  160 euro.

Per il fine settimana del 15 e 16 marzo 120 euro, sconto del 15% per chi partecipa agli incontri del sabato.