TECNICHE DI LETTURA TAROCCHI

Domenica 16 settembre 2018, dalle 10 alle 17

"Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi: tecniche e metodi di lettura"

condotto da Anna Maria Morsucci.

 

La simbologia degli Arcani maggiori e  le tecniche di consultazione:

Messaggeri di una tradizione antica, che racchiude potenti valori simbolici, i Tarocchi, tramite re, regine, imperatori, eremiti e angeli, ci parlano con un linguaggio simbolico universale che ci aiuta a comprendere meglio noi stessi e la nostra vita.

Durate il seminario, verranno forniti gli strumenti fondamentali per leggere e interpretare i Tarocchi. Sfruttando il potenziale immaginativo di ciascuno, i partecipanti saranno condotti all’interno del proprio mondo di significati, arrivando a una interpretazione autentica e individuale che possa aprire le porte a nuovi e più profondi spazi di consapevolezza.

Troppo spesso si associa la lettura dei Tarocchi a contesti di dubbio gusto e di scarsa serietà, dimenticando completamente la storia, la tradizione e la simbologia di queste meravigliose immagini. Obiettivo del seminario è perciò portare alla luce ciò che realmente sono i Tarocchi, sottolineando la valenza simbolica che essi possiedono, come mezzi di indagine di se stessi e come strumenti di consapevolezza e di crescita personale. 

Anna Maria Morsucci: E' nata a Ostra (An) ma da molti anni vive e lavora a Roma. Laureata in Lettere Classiche, giornalista ed executive coach certificata ICF, studia i Tarocchi e l’Astrologia da quasi 30 anni. E’ autrice dei volumi “Dio è la mia avventura” (Spaziointeriore), di “Astrologia per tutti” e “I Tarocchi Marsigliesi per tutti”, quest’ultimo scritto con Antonella Aloi (entrambi per Lo Scarabeo). Ha curato il catalogo e la mostra internazionale “I Tarocchi dal Rinascimento a oggi” che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018. In precedenza aveva collaborato con il giornalista Claudio Sabelli Fioretti al libro satirico “L’Oroscopo Bastardo 2013” (Chiarelettere). E’ stata una delle firme più note di Sirio, Oltreconfine, Astrella, EnergieConsidera l’Astrologia e i Tarocchi strumenti di consapevolezza e crescita personale e su questi temi tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

 http://www.astrella.it/intervista-anna-maria-morsucci/