TECNICHE DI LETTURA TAROCCHI

Domenica 21 Ottobre 2018, dalle 10 alle 17

"Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi: tecniche e metodi di lettura"

condotto da Anna Maria Morsucci.

Il Cida di Belluno in collaborazione con Spazio Zero propone il corso esperienziale dedicato alla lettura dei Tarocchi tenuto da Anna Maria Morsucci, coach e studiosa studiosa dei linguaggi simbolici dei Tarocchi e dell'Astrologia.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione

A tutti i partecipanti sarà messo a disposizione un colloquio privato di 40 minuti con Anna Maria Morsucci da utilizzare entro 4 mesi dalla partecipazione al seminario.

OBIETTIVI
Il seminario intende fornire tutti gli strumenti per leggere e a interpretare i Tarocchi per se stessi e per gli altri con tecniche e metodi di lettura avanzati con le 78 carte (Arcani Maggiori e Minori).
Verranno insegnati i principali metodi e come realizzarli in un consulto o per affrontare una questione che ci sta a cuore. I partecipanti saranno guidati a sperimentare la loro capacità di attivare l’immaginazione e l’intuizione e ad affrontare letture complesse e profonde.
È prevista un’ampia parte esperienziale, con esercizi per apprendere in modo attivo, intuitivo ed interattivo.

ARGOMENTI AFFRONTATI: 

Le 78 carte (Arcani Maggiori e Minori)
I diversi approcci alla lettura
Come associare le carte in una stesa
Principali metodi (croce cetica, metodi con 21 carte, metodi a 7 carte e a 5 carte)
La meditazione con i Tarocchi
Come approcciarsi al consulto

La docente: Anna Maria Morsucci
Executive coach, giornalista e autrice
Laureata in Lettere Classiche, si interessa da oltre venti anni di Tarocchi e di Astrologia che considera strumenti di consapevolezza e di crescita interiore. Come autrice ha pubblicato “Dio è la mia avventura” per Spazio Interiore e i manuali “I Tarocchi Marsigliesi per tutti” e “Astrologia per tutti” per Lo Scarabeo. Ha curato la mostra e il catalogo “Tarocchi dal Rinascimento a oggi” che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018.
Per molti anni è stata prima redattrice e o poi coordinatrice di Sirio e di Astrella. Attualmente tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

Qui di seguito una intervista alla docente:

http://tg2.rai.it/…/ContentItem-41aea438-ec4f-44bb-9707-264…

https://www.youtube.com/watch…

http://www.museofico.it/mos…/tarocchi-dal-rinascimento-oggi/

http://www.wr8.rai.it/…/ContentItem-41aea438-ec4f-44bb-9707…