ADDOMINALI SENZA RISCHIO® CORSI WEB

ADDOMINALI SENZA RISCHIO - LEZIONI WEB

Martedì dalle 10.00 alle 11.15

Costo: 40 euro mensili - oppure 50 euro mensili per accedere a tutte le lezioni Web settimanali in programma:(Feldenkrais; Yoga; Respiro consapevole)

La lezione consiste nella pratica di asana, pranayama, meditazione e/o rilassamento


Un Metodo creato da Blandine Calais-Germain affinchè perineo e pavimento pelvico, parete addominale e schiena, non siano mai soggetti a dannose pressioni.

prenota la prima lezione di prova: martedì 8 Aprile dalle 10.00 alle 11.15. 
il corso continuerà i successivi martedì dalle 10.00 alle 11.15.

date successive: 16, 23, 30 Marzo; 6, 20, 27 Aprile e 4, 11, 18 Maggio.

Un protocollo di 10 sedute in progressione, i cui movimenti  proposti sollecitano successivamente la coordinazione dei grandi retti addominali con i muscoli trasversi, e la coordinazione degli addominali con i dorsali, in modo scheletrico e viscerale.

L'obiettivo di queste alternanze è correggere costantemente i giochi di pressione fra perineo, addominali e colonna vertebrale, con diverse forme di respirazione: inspirazione ed espirazione, costale o addominale, grazie all'alternanza di coordinazioni specifiche.

Questo metodo è concepito per qualsiasi persona possa iniziare l'allenamento fisico ma che vuole evitare i rischi che spesso l'allenamento degli addominali provoca sul pavimento pelvico e sulla schiena.

I movimenti sollecitano le azioni dei diversi strati addominali in diverse situazioni di equilibrio, sul tappetino o in piedi, e questi cambiamenti di posizione solleciteranno il sistema propriocettivo di rieducazione muscolo-scheletrica.

I corsi sono collettivi, si usa la musica; vengono proposti movimenti gradevoli per sentire, rilassare, rendere flessibile ed attivare i muscoli addominali sia in maniera specifica che nella globalità del corpo; alla fine rimane un senso di benessere e di vitalità che si diffonderà a tutti i livelli.

Il Metodo è stato creato da Bandine Calais-Germain e diffuso in Europa, Stati Uniti e America Latina, nel marchio esclusivo della prevenzione, salute e benessere.

 A CHI E’ RIVOLTO?

  • Per donne e uomini di tutte le età che vogliono conoscere la muscolatura addominale preservando il pavimento pelvico e la colonna vertebrale, e migliorare la propria condizione fisica generale.
  • Per le donne  che dopo il parto vogliono ripristinare la muscolatura addominale in sicurezza.
  • Nella menopausa, come prevenzione della pesantezza pelvica.
  • Come prevenzione di ernie discali, ernie inguinali, e problematiche causate da iperpressione addominale sul perineo.

I movimenti contribuiscono a:

 

  • Favorire la circolazione.
  • Evitare l'effetto "laccio" della contrazione muscolare.
  • Favorire la mobilizzazione e lo scorrimento delle aponeurosi e delle fasce.
  • Favorire il risveglio propriocettivo.

 

La creatrice del Metodo: Blandine Calais-Germain.

 

Chinesiterapista dal 1980, dopo esser stata insegnante di danza. Impegnata a sviluppare un suo metodo di insegnamento dell'anatomia applicata al movimento, oggi ampiamente diffuso grazie ai suoi libri, pubblicati in numerosi paesi.

 

 

Prenota la tua lezione gratuita.

scrivendo a: info@centrospaziozero.it 

Tel. 0422 361079 - Chiara cell 3471139776