SOGNI D'ORO.

SOGNI D’ORO: 4 lezioni per migliorare il sonno.

Quando: martedì 13, 20, 27 Aprile e 4 Maggio, dalle 20.45 alle 2130

Il sistema nervoso autonomo si divide in due rami principali, il parasimpatico e il sistema nervoso simpatico. Il sistema nervoso simpatico prepara il corpo a combattere in risposta a uno stimolo di stress.

Al contrario, il sistema nervoso parasimpatico prepara il corpo al riposo. Uno stato di rilassamento dovrebbe essere il suo stato naturale, tuttavia ciò spesso non accade nelle persone con problemi di stress o ansia.

 

In ognuna di queste lezioni useremo alcuni dei metodi più efficaci per riequilibrare il sistema nervoso e riattivare l’attività parasimpatica.

Attraverso esercizi di respirazione, pratiche di movimenti lenti che favoriscono l’osservazione delle sensazioni, e tecniche di rilassamento, diventa possibile calmare la mente e superare problemi di ansia e disturbi del sonno, apportando profondi cambiamenti nella percezione del corpo, delle sensazioni delle emozioni, e nel proprio stile di vita.

Questo percorso si avvale dell'esperienza maturata col Metodo Feldenkrais®, lo Yoga e il Respiro consapevole sapientemente miscelati,

“La vita non aspetta nessuno, accade.Non si trova nel futuro come una meta da raggiungere. È qui adesso, in questo momento. Si trova nel respiro, nel sangue, nei battiti cardiaci. È vita e se si cerca il significato altrove, la si perde” (Osho)

Costo delle 4 lezioni: 40 euro