PERINEO riequilibrio muscolare e movimento.

PERINEO: CONSAPEVOLEZZA INTEGRATA

 Riequilibrio muscolare, salute e movimento.

12, 19, 26 Febbraio; 5, 12, 19, 26 Marzo dalle ore 17.00 alle 18.00

Sette incontri esperienziali, da remoto (via Zoom) che si collocano nel marchio esclusivo della prevenzione, della salute e del benessere. E’ una modalità di lavoro corporeo indicato per le donne di tutte le età che vogliono conoscere la muscolatura del pavimento pelvico e migliorare la propria condizione fisica generale, integrando il perineo nella globalità del corpo e nel movimento.

Verranno proposti movimenti che attivano il corpo globalmente e movimenti più specifici che attivano tutta la zona del perineo.

OBIETTIVI:

  • Conoscere, prendersi cura e mantenere in buona salute la muscolatura del pavimento pelvico, del perineo durante tutte le fasi della vita;
  • Prevenire problemi di incontinenza urinaria, fecale ed i diversi gradi di prolasso.
  • Mantenere una buona irrorazione della zona nel periodo della adolescenza, durante la gravidanza, il post-partum e la menopausa.
  • Scoprire e recuperare l’energia e la forza nascosta in questa parte del bacino.
  • Migliorare la qualità della propria sessualità.
  • Prevenire dolori lombari e della colonna in generale.
  • Sviluppare un senso più profondo del proprio Femminile

Verranno proposti movimenti che attivano il corpo globalmente e movimenti più specifici che attivano tutta la zona del perineo.  Portare in equilibrio funzionale i muscoli perineali non significa solo contrarre, significa sentire, rilassare, rendere flessibile, oltre che attivare e tonificare la muscolatura del perineo insieme alla postura del corpo.

Costo: 130 euro

L’insegnante: Chiara Miani, propone un lavoro di consapevolezza del perineo femminile seguendo il Metodo Feldenkrais® e metodi affini. Insegnante del Metodo Feldenkrais dal 2003®  - Insegnante di Addominali senza rischio® , formazione ideata da Blandine Calais-Germain, autrice di vari libri, e ideatrice del Metodo “Périnée et Mouvement®” . Nel 2015 partecipa al corso di aggiornamento “Perineo femminile” tenuto da Núria Vives Parés, pedagogista formatasi sin dagli anni ’80 con Blandine; in seguito partecipa ai corsi “Pavimento pelvico e respirazione”, tenuto da Mara Della Pergola; “Perineo femminile” tenuto da Sonia Amicucci.

Per info e prenotazioni: mianichiara@gmail.com - info@centrospaziozero.it - Tel. 0422361079 - whatsapp 3471139776