BAGNO DI GONG

BAGNO DI GONG con Claudio Campanati

Date: Giovedì 20 Settembre - 18 ottobre - 22 Novembre - 20 Dicembre - 31 Gennaio - 21 Febbraio - 21 Marzo - 11 Aprile - 30 Maggio - 20 Giugno.

Orari: dalle 20.15 alle 22.00

Il Gong è uno strumento antico, il suo suono OM veniva diffuso sullaTerra già nel 3500 a.c.

OM è la forza cosmica vibrante, che ci circonda. Il suono del gong è la manifestazione dell'OM o AUM (all'inizio) sulla Terra.

Gautama Buddha, prima di abbandonare il suo corpo, ha mandato i suoi discepoli nei paesi orientali a scrivere su ogni gong TAI LOI -il bene è arrivato- proclamando con queste parole il ritorno della felicità sulla terra, la spiritualizzazione della materia e il ritorno imminente di Buddha. La leggenda dice che Maitreya, Buddha della compassione tornerà attraverso il canto dei gong.

Rilassamento profondo con Gong planetari, campane tibetane e di cristallo, immersione nel suono olistico.

L’ascoltatore viene abbracciato da un soffice campo ricco di armoniche in cui tutto il suo essere viene rinvigorito e armonizzato.

Il suono OM del gong entra nel corpo, massaggia ogni cellula, regolarizza le onde cerebrali e guida in uno stato di sogno consapevole.

Quando ci porta nel nostro corpo di sogno ci libera dai limiti del mondo tridimensionale, ci permettere di vivere noi stessi fuori dai limiti del corpo fisico. Si perde il senso del tempo e dello spazio e facciamo esperienza della sensazione dell'estasi.

La nostra mente si quieta negli stati theta e delta favorendo lo stato meditativo del sogno lucido, inoltre si accelerano i processi di riparazione del DNA, di rigenerazione e di ringiovanimento, si crea lo stato di armonia perfetta tra corpo emozioni, mente e spirito.

ar andare qualcosa che ci appesantisce e non ci è più utile e che ci impedisce di fluire liberi nella vita.

15 Maggio

In Luna Nuova impareremo quando e come piantare i semi per far entrare il Nuovo nella nostra vita, in ogni ambito, da se stessi, al lavoro, alle relazioni.

22 Maggio

In Luna Crescente impareremo quando e come cercare nuove opportunità che portino la nostra vita a fiorire concentrandoci sulla crescita di ciò che più ci sta a cuore.

29 Maggio

In Luna Piena impareremo come raccogliere i frutti di ciò cha abbiamo seminato imparando a celebrarci e celebrare la Vita incanalando la forte energia magica, di ricarica e rinnovamento di questa fase lunare.

Laura Pieretto

Operatrice Reiki e Angelic Reiki, Riequilibrio Chakra, comunicazione Angelica, Meditazioni e Visualizzazioni guidate, Pulizia Energetica.